Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Contatti

Cessione Quinto dello Stipendio

Cosa Sapere sulla Cessione del Quinto dello Stipendio

Per definizione la Cessione del Quinto dello Stipendio è un prestito a tasso fisso con trattenuta in busta paga.
Già dal 1950 la legge prevede la cessione del quinto dello stipendio per lavoratori dipendenti delle amministrazioni pubbliche.
Dal 2005 la Cessione del Quinto dello Stipendio è stata estesa ai lavoratori dipendenti di aziende private, ai quali però le banche chiedono di stipulare un`assicurazione sulla vita a copertura della eventuale perdita del lavoro.
Da notare che la cessione del quinto è uno dei pochi mezzi per ottenere un prestito anche per i dipendenti protestati o cattivi pagatori

Torna a Cessione Quinto
 
 




Cessione Quinto Dipendenti Pubblici
I lavoratori dipendenti pubblici possono avere la cessione del quinto dello stipendio poichè hanno una retribuzione certa. Per questo le cessioni del quinto dello stipendio ai dipendenti pubblici sono comunque veloci e convenienti. Essendo supportato da forti garanzie, questo prestito è erogato anche in presenza di segnalazioni nelle banche dati dei cattivi pagatori e di protesti.
Cessione Quinto Dipendenti Aziende Private
Anche i dipendenti privati possono richiedere la cessione di un quinto dello stipendio, in quanto la busta paga è un buon requisito per tale forma tecnica di prestito.
A differenza dei dipendenti pubblici, per la cessione del quinto dello stipendio ai dipendenti privati, vengono valutate anche l`affidabilità dell`azienda, il contratto e l`anzianità di servizio.
Cessione Quinto Lavoratori tempo Determinato
Anche i lavoratori dipendenti a tempo determinato possono richiedere una cessione del quinto dello stipendio. L`importo massimo della cessione del quinto dipende dallo stipendio e alla durata del contratto. In pratica con queste cessioni si possono ottenere importi piccoli e a tassi stratosferici, se potete evitate.



Preventivi di cessione quinto
Le cessioni del quinto rappresentano per finanziarie e banche un`importante fonte di guadagno, in quanto prestano denaro a basso rischio (nessun rischio se sottoscrivete anche una assicurazione).
Se vi occorre una cessione del quinto, prima chiedete almeno quattro preventivi, una banca che non vuole perdere il potenziale cliente la troverete.
Cessioni del quinto online
Per ottenere diversi preventivi di cessione del quinto non dovete perdere tempo a girare tra tante banche, ci sono decine di cessioni del quinto disponibili in rete.
Ad esempio con PrestitiOnline il preventivo lo fate in cinque minuti, e potete farne quanti volete.
Cessioni del quinto Inpdap
Sono dei prestiti agevolati che l`Inpdap riserva ai propri dipendenti o pensionati. Lo strumento tecnico per erogare il prestito è appunto la cessione del quinto. che si ottiene a tassi inferiori rispetto al mercato, ma occorre avere dei requisiti previsti nel regolamento, vedi cessione del quinto Inpdap