Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Contatti

Finanziamenti Regione Marche

Finanziamenti alle imprese delle Marche
I finanziamenti per le imprese nelle Marche coprono praticamente tutti i settori: finanziamento servizi, finanziamento commercio, finanziamento industria, finanziamento artigiani.
Sono previsti finanziamenti, contributi, agevolazioni ed anche finanziamenti a fondo perduto
erogati, con varie modalità, da Comunità Europea, Stato, Regione Marche.
Potete anche approfondire anche alcune specifiche tematiche:
Agevolazioni per l’imprenditoria giovanile
Finanziamenti a fondo perduto
I finanziamenti agevolati
I Fondi Europei
Finanziamenti per l’imprenditoria femminile
Assessorato Attività Produttive Regione Marche
tel 071 8063495 fax 071 8063034
“Risorse Finanziarie e Politiche Comunitarie“
Regione Marche Palazzo Leopardi - Via Tiziano, 44 60125 Ancona
mail: funzione.politichecomunitarie@regione.marche.it
tel 071 806 3801/3739
fax 071 806 3037

Torna a Finanziamenti Imprese Centro
 
 




Finanziamenti Europei Marche
I finanziamenti europei riguardano le zone dell`obiettivo 2 di Pesaro Urbino, Ancona, Macerata e Ascoli Piceno, con una superficie pari al 42,72 % della superficie totale della regione. Tramite finanziamento europeo si erogano incentivi diretti alle imprese industriali e artigianali, agli investimenti ambientali e agli investimenti per l`acquisto di servizi.
Finanziamenti Imprenditoria Femminile Marche
Anche nelle Marche trovano applicazione le agevolazioni nazionali sull`imprenditoria femminile. Si tratta di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati da un minimo di 60.000 ad un massimo di 400.000 euro.. Il requisito per i finanziamenti all`imprenditoria femminile nelle Marche è che il titolare o la maggioranza dei soci siano donne.
Finanziamento Artigiani Marche
I finanziamenti per gli artigiani nelle Marche sono di diverso tipo. Sono previsti finanziamenti per le nuove imprese artigiane fino a 25.000€ e finanziamenti per artigiani in attività fino a 30.000€. Tramite la sede Artigiancassa delle Marche possono essere richiesti finanziamenti e concessione di contributi e finanziamenti agevolati (credito e leasing).



Cofinanziamento dalle Banche nelle Marche
Tutte le imprese delle Marche che intendono avvalersi di leggi di finanziamento agevolato devono comunque concordare con la propria banca modalità e importo del cofinanziamento.
Infatti anche in caso di finanziamento a fondo perduto nelle Marche non si supera mai un finanziamento del 50%, il resto va finanziato con capitale privato.
Scelte di vita
Quasi sempre un progetto imprenditoriale nasce e cresce sull`onda dell`entusiasmo; siete coinvolti dall`idea ed avete grandi aspettative.
Comunque sforzatevi di rimanere razionali e porvi le domande giuste.
Chiedetevi se già esistono aziende simili, quali risultati economici raggiungono, quali problemi incontrano e, sopratutto, se è davvero il mestiere che volete fare nella vita.
Il mestiere di imprenditore
Chi ha già un’azienda sa perfettamente quante difficoltà si incontrano: le tasse, le banche, i clienti, i fornitori, i dipendenti, la burocrazia.
Per chi invece ha in mente la creazione di una nuova impresa, sono aspetti che incontrerà strada facendo. Non vogliamo tarparvi le ali, potrebbero aspettarvi grandi soddisfazioni, ma sappiate che vi sarà richiesto fatica, costanza e sacrificio.