Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Pubblicità

Finanziamenti Regione Piemonte

Finanziamenti alle imprese del Piemonte
I finanziamenti per le imprese in Piemonte coprono praticamente tutti i settori: finanziamento servizi, finanziamento commercio, finanziamento industria, finanziamento artigiani.
Sono previsti finanziamenti, contributi, agevolazioni ed anche finanziamenti a fondo perduto
erogati, con varie modalità, da Comunità Europea, Stato, Regione Piemonte.
Potete anche approfondire anche alcune specifiche tematiche:
Agevolazioni per l’imprenditoria giovanile
Finanziamenti a fondo perduto
I finanziamenti agevolati
/I Fondi Europei
Finanziamenti per l’imprenditoria femminile

Torna a Finanziamenti Imprese Nord




Finanziamenti Imprenditoria Femminile Piemonte
La regione Piemonte, pur essendo una regione con un buon sviluppo economico, presenta comunque alcune aree, sopratutto agricole e montane, al di sotto della media. L` imprenditoria femminile non è molto sviluppata, pertanto il Piemonte rientra a pieno titolo nella normativa nazionale che eroga finanziamenti all`imprenditoria femminile da 60.000 a 400.000 euro.
Finanziamenti Imprenditoria Giovanile Piemonte
La Regione Piemonte eroga finanziamenti per i giovani imprenditori finalizzati all`avvio di nuove imprese. Si tratta sia di finanziamenti a fondo perduto che di finanziamenti agevolati. Sono ammissibili al finanziamento: - automezzi nel limite massimo di € 18.075,99; - sistemi informatici e programmi; - marchi, licenze e brevetti - attivazione o adeguamento degli impianti.
Finanziamento Artigiani Piemonte
Sono previste agevolazioni per imprese artigiane singole o associate. I finanziamenti per artigiani della Regione Piemonte prevedono una copertura del 100% se relative a locali adibiti all’attività artigiana di produzione e/o di prestazione di servizi; al 50% se relative a locali adibiti a magazzini o depositi; al 30% se relative a locali accessori (servizi, mense, spogliatoi).

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE PRESTITI A PRIVATI PROBLEMI CON I PRESTITI?

A fondo perduto
Fondi Europei

Per giovani
Per donne
Pensionati
Dipendenti
Lavoratori Autonomi
Cambializzati?
Segnalato in Crif?
Protestati?
Cattivi pagatori?


Finanziamenti Europei Piemonte
Alla regione Piemonte sono destinati finanziamenti europei in molti settori. Sono previsti finanziamenti per le imprese del settore manifatturiero e nel settore culturale della regione Piemonte. Un altra direttiva dei finanziamenti è quella riferita all`internazionalizzazione delle imprese e all`investimento in innovazione e ricerca.
Finanziamenti Agricoltura Piemonte
Molto apprezzabili i finanziamenti che la Regione Piemonte eroga alle imprese agricole. I finanziamenti, possono coprire gli interessi per acquisti di macchinari, oppure possono essere finanziamenti a fondo perduto fino al 40% degli investimenti. E` finanziabile anche l`acquisto di aziende o di rami d`azienda.
Cofinanziamento dalle Banche
Tutte le imprese del Piemonte che intendono avvalersi di leggi di finanziamento agevolato devono comunque concordare con la propria banca modalità e importo del cofinanziamento.
Infatti anche in caso di finanziamento a fondo perduto in Piemonte non si supera mai un finanziamento del 50%, il resto va finanziato con capitale privato.

Finanziamenti agevolati Cessioni del Quinto Stanco dei Debiti?