Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Contatti

Finanziamenti Regione Puglia

Finanziamenti alle imprese della Puglia
I finanziamenti per le imprese in Puglia coprono praticamente tutti i settori: finanziamento servizi, finanziamento commercio, finanziamento industria, finanziamento artigiani.
Sono previsti finanziamenti, contributi, agevolazioni ed anche finanziamenti a fondo perduto
erogati, con varie modalità, da Comunità Europea, Stato, Regione Puglia.
Potete anche approfondire anche alcune specifiche tematiche:
Agevolazioni per l’imprenditoria giovanile
Finanziamenti a fondo perduto
I finanziamenti agevolati
/I Fondi Europei
Finanziamenti per l’imprenditoria femminile
Per il Microdito alle imprese:
Area Politiche per lo sviluppo economico, lavoro e innovazione
telefono: 080 540 6949 - 6208 fax: 080 540 9200
Nidi - Nuove Iniziative d`Impresa della Regione Puglia NIDI

Torna a Finanziamenti Imprese Sud
 
 




Finanziamenti Imprenditoria Femminile Puglia
Anche in Puglia trovano applicazione le agevolazioni nazionali sull`imprenditoria femminile. Si tratta di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati da un minimo di 60.000 ad un massimo di 400.000 euro.. Il requisito per i finanziamenti all`imprenditoria femminile in Puglia è che il titolare o la maggioranza dei soci siano donne.
Finanziamenti Imprenditoria Giovanile Puglia
I finanziamenti per l` imprenditoria giovanile in Puglia vanno da 50.000 euro fino ad un massimo di circa 130.000 euro. I contributi riguardano quasi tutti i tipi di imprese, comprese imprese agricole e cooperative sociali.
Di queste agevolazioni il 50% è erogato come finanziamento a fondo perduto ed il 50% come finanziamento agevolato.
Finanziamenti Europei Puglia
I finanziamenti europei destinati alla regione Puglia riguardano la promozione dei sistemi di produzione (in particolare i distretti industriali e i sistemi di esportazione) e delle nuove imprese. Ulteriori finanziamenti per il sostegno della competitività del settore della pesca e il miglioramento dell`offerta turistica in Puglia. Contributi anche per l`ambiente e le energie rinnovabili.



Finanziamenti Turismo Puglia
I finanziamenti per il turismo in Puglia riguardano l`ampliamento, l`ammodernamento o anche la nuova edificazione di strutture ricettive di tutte categoria: alberghi, motel, residenze turistico-alberghiere, campeggi, villaggi turistici, agriturismo, case per vacanze. Sono finanziabili anche i servizi annessi come piscine, centri benessere, ristoranti, impianti sportivi.
Finanziamenti Artigiani Puglia
I finanziamenti per gli artigiani in Puglia sono di diverso tipo. Sono previsti finanziamenti per le nuove imprese artigiane fino a 25.000 € e finanziamenti per artigiani in attività fino a 30.000 €. Tramite la sede Artigiancassa della Puglia possono essere richiesti finanziamenti e concessione di contributi e finanziamenti agevolati (credito e leasing) alle imprese artigiane.
Cofinanziamento dalle Banche in Puglia
Tutte le imprese della Puglia che intendono avvalersi di leggi di finanziamento agevolato devono comunque concordare con la propria banca modalità e importo del cofinanziamento.
Infatti anche in caso di finanziamento a fondo perduto in Puglia non si supera mai un finanziamento del 50%, il resto va finanziato con capitale privato.