Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Contatti

Finanziamenti Regione Sardegna

Finanziamenti alle imprese in Sardegna
I finanziamenti per le imprese in Sardegna coprono praticamente tutti i settori: finanziamento servizi, finanziamento commercio, finanziamento industria, finanziamento artigiani.
Sono previsti finanziamenti, contributi, agevolazioni ed anche finanziamenti a fondo perduto
erogati, con varie modalità, da Comunità Europea, Stato, Regione Sardegna.
Potete anche approfondire anche alcune specifiche tematiche:
Agevolazioni per l’imprenditoria giovanile
Finanziamenti a fondo perduto
I finanziamenti agevolati
/I Fondi Europei
Finanziamenti per l’imprenditoria femminile
Aggiornamento luglio 2014. La sezione INCENTIVI ALLE IMPRESE DEL SITO DELLA SEZIONE SARDEGNA E` PRATICAMENTE INUTILE. E` una miscellanea di bandi e notizie stampa senza alcuna possibilità di ricerca interna per argomenti (che costerebbe 100 euro), speriamo che il sito sia stato pagato per quanto vale, ovvero molto poco.
Migliori i contenuti di Sardegna Impresa

Torna a Finanziamenti Imprese Sud
 
 




Finanziamenti Imprenditoria Giovanile Sardegna
I finanziamenti per l` imprenditoria giovanile in Sardegna arrivano fino ad un massimo di circa 130.000 euro. I contributi riguardano quasi tutti i tipi di imprese, comprese imprese agricole e cooperative sociali.
Di queste agevolazioni il 50% è erogato come finanziamento a fondo perduto ed il 50% come finanziamento agevolato.
Finanziamenti Imprenditoria Femminile Sardegna
Anche in Sardegna trovano applicazione le agevolazioni nazionali sull`imprenditoria femminile. Si tratta di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati da un minimo di 60.000 ad un massimo di 400.000 euro.. Il requisito per i finanziamenti all`imprenditoria femminile in Sardegna è che il titolare o la maggioranza dei soci siano donne.
Finanziamenti Europei Sardegna
Interventi per lo sviluppo del tessuto di imprese, con particolare risalto alle filiere produttive, riceveranno finanziamenti europei in tutto il territorio della regione Sardegna. Anche la valorizzazione delle risorse naturali della regione Sardegna utilizza finanziamenti europei destinati a promuovere la creazione di imprese.



Finanziamenti Turismo Sardegna
I finanziamenti per il turismo in Sardegna riguardano l`ampliamento, l`ammodernamento o anche la nuova costruzione di strutture ricettive di ogni categoria: alberghi, motels, residenze turistico-alberghiere, campeggi, villaggi turistici, agriturismo, case per vacanze. Sono finanziabili anche i servizi annessi come piscine, centri congressi, ristoranti, impianti sportivi.
Finanziamenti Artigiani Sardegna
I finanziamenti per gli artigiani in Sardegna sono di diverso tipo. Sono previsti finanziamenti per le nuove imprese artigiane fino a 25.000 € e finanziamenti per artigiani in attività fino a 30.000 €. Tramite la sede Artigiancassa della Sardegna può essere richiesta la concessione di contributi e finanziamenti agevolati (credito e leasing) alle imprese artigiane.
Cofinanziamento dalle Banche in Sardegna
Tutte le imprese della Sardegna che intendono avvalersi di leggi di finanziamento agevolato devono comunque concordare con la propria banca modalità e importo del cofinanziamento.
Infatti anche in caso di finanziamento a fondo perduto in Sardegna non si supera mai un finanziamento del 50%, il resto va finanziato con capitale privato.