Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Pubblicità

Finanziamenti Europei Sicilia

Le Priorità della Regione Sicilia
Finanziamenti Comunitari: I finanziamenti Europei per la regione Sicilia nel periodo 2007-2013 ammontano a quasi 3.300 Milioni a Fondo perduto. Quelli riportati in basso sono gli obiettivi del loro utilizzo, il cui svolgimento è tuttora in corso, per la programmazione 2014-2020 potete consultare il sito http://www.euroinfosicilia.it.
Per ulteriori approfondimenti consultate:
I Finanziamenti Europei
I Fondi Europei
Finanziamenti Europei a fondo perduto
Accedere ai Finanziamenti Europei

Torna a Finanziamenti Regione Sicilia




Fondi Europei per reti e mobilità
La Regione Sicilia utilizzerà parte dei finanziamenti comunitari per “ un sistema di trasporto efficiente, integrato e sostenibile per assicurare servizi logistici funzionali allo sviluppo” (POR 2007/2013 Asse 1).
La specificità geografica della Regione Siciliana rispetto al Mediterraneo e all`Europa, determinano una stretta connessione tra trasporti e sviluppo socio–economico.
Finanziamenti per uso risorse naturali
La Regione Sicilia utilizzerà un`altra parte dei finanziamenti comunitari del POR per “Garantire adeguati livelli di servizio nel settore delle risorse naturali attraverso un aumento di efficienza in un’ottica di sostenibilità e di difesa/prevenzione del rischio”.
Fondamentale la valorizzazione di filiere produttive connesse alla gestione sostenibile delle risorse.
Finanziamenti Europei per il Turismo
La strategia di sviluppo del turismo previta dalla Regione Sicilia consiste nell`utilizzare i finanziamenti europei per
“valorizzare i beni e le attività culturali e ambientali quale vantaggio comparato della regione Sicilia per rafforzare la coesione sociale e migliorare la qualità della vita dei residenti e aumentare l’attrattività turistica ”
.

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE PRESTITI A PRIVATI PROBLEMI CON I PRESTITI?

A fondo perduto
Fondi Europei

Per giovani
Per donne
Pensionati
Dipendenti
Lavoratori Autonomi
Cambializzati?
Segnalato in Crif?
Protestati?
Cattivi pagatori?


Finanziamenti Comunitari per Ricerca e Innovazione
L`utilizzo dei finanziamenti Europei per la Regione Sicilia per il periodo 2007–2013 mira anche al raggiungimento dell’obiettivo globale dell’Asse 4 che consiste nel: “Valorizzare in maniera sistemica le filiere della ricerca e dell’innovazione e accrescere la fruibilità dei servizi tecnologici avanzati per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione”.
Sviluppo imprese in Sicilia
Potenziare il sistema produttivo delle imprese della Sicilia è l`obiettivo contenuto nell`asse 5. “Rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso la promozione dell’innovazione e dell’internazionalizzazione”
Le modalità di intervento in tal senso privilegeranno le imprese, in particolare PMI, appartenenti a Distretti, Consorzi o gruppi di imprese.
Altri finanziamenti comunitari
I finanziamenti dell`asse 6 riguardano i centri urbani, mentre con i contributi comunitari dell`Asse 7 la Regione Sicilia intende “Migliorare le competenze della Pubblica Amministrazione coinvolta nella gestione degli interventi della politica regionale di coesione cofinaziati dal Fondo Europeo per lo Sviluppo regionale e accrescere la legalità nella Pubblica Amministrazione”.

Finanziamenti agevolati Cessioni del Quinto Stanco dei Debiti?