Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Contatti

Mutui on line

Mutui on line: istruzioni per l`uso
1) Spesso i mutui on line sono simili ai mutui che le banche propongono allo sportello, solo raramente troverete mutui creati appositamente per essere mutui on line.
2) Quindi la dicitura mutuo on line è riferita non tanto al prodotto, ma al fatto che tutto l`iter, dal preventivo all`erogazione, viene svolto on line. Fanno eccezione quelle banche, sempre più diffuse, che non hanno sportelli in tutte le città, ma operano quasi eslusivamente nei mutui on line.
Solo in questo caso si può parlare di mutui on line veri e propri, l`unico modo di accedervi è attraverso internet.
3) Spesso i mutui on line più convenienti si trovano proprio nelle banche on line, che magari neanche conoscete. Queste banche infatti, operando on line, hanno costi minori e possono permettersi di offrire mutui on line a tassi più bassi, in aggiunta hanno interesse a farsi conoscere ed acquisire nuovi clienti via internet.
Per preventivi gratuiti di mutui on line e richieste vai a MUTUI ON LINE

Torna a Mutui
 
 




Ricerca Mutui on line
La ricerca di mutui on line può essere effettuata nelle sezioni MUTUI dei siti delle singole banche OPPURE nei siti specializzati in mutui on line che racchiudono in un unico software i mutui on line offerti da banche e finanziarie. In quest`ultimo caso è indubbio il vantaggio di poter effettuare un confronto immediato tra tassi e condizioni dei vari mutui on line proposti.
Confronto mutui on line
Come dicevamo, l`aspetto più importante dei mutui on line è la possibilità di effettuare confronti immediati tra i vari mutui proposti. Per visitare tutti gli annunci di mutui on line presenti nel web ci vuole un pò di tempo, ma è tempo speso bene. Se in questa ricerca riuscirete a risparmiare anche uno 0,25% sul tasso, saranno migliaia di euro di interessi in meno
Calcolo rata Mutuo on line
Tutti i siti che offrono mutui on line hanno dei semplici programmi che consentono di effettuare il calcolo della rata di mutuo. Per effettuare il calcolo della rata del mutuo on line inserite importo del mutuo, la finalità e la durata, il programma effettuerà automaticamente il calcolo. Si possono fare simulazioni fin quando il calcolo non ci darà la rata di mutuo preferita.



Richiesta mutuo on line
nelle richieste di mutui on line, effettuati tutti i calcoli e le simulazioni ( tipo di mutuo, tasso, durata, rata) se avete trovato un mutuo on line che vi soddisfa, non dovete fare altro che cliccare sul bottone “ invia richiesta mutuo on line“.
La vostra richiesta di mutuo on line arriverà in tempo reale alla banca che avete scelto.
Preventivo di mutuo on line
In realtà inoltrando una richiesta di mutuo on line, quello che si richiede è un preventivo di mutuo on line, in quanto la richiesta di mutuo non è vincolante. Questo consente di richiedere preventivi di mutuo on line a varie banche. Solo dopo aver scelto il mutuo più gradito si invieranno i documenti e si formalizzerà la richiesta effettiva.
Tempi di risposta
Dalla richiesta di preventivo di mutuo online fino alla risposta i tempi sono molto brevi, spesso il preventivo di mutuo arriva in due giorni. In genere arriva una pre-approvazione di mutuo, in pratica la banca vi comunica che, sulla base dei dati forniti, il mutuo è fattibile; vi comunicherà anche l`elenco dei documenti da produrre.