Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Contatti

I prestiti on line

Tutti i tipi di prestiti on line
La diffusione di internet e il costante aumento degli utenti che utilizzano questo mezzo, hanno reso molto diffusi i prestiti on line. Per banche e finanziarie questa modalità consente, oltre a poter attrarre nuovi clienti, di risparmiare notevolmente sui costi di gestione e del personale.
Per gli utenti, si ha il vantaggio di confrontare comodamente da casa le varie soluzioni di prestiti, anche senza consultare i siti delle singole banche ma usando i siti di comparazione.
Tutti i siti di prestiti on line forniscono inoltre un simulatore per confrontare e calcolare la rata del prestito in base alla somma richiesta e del tempo di restituzione.
Vedi anche preventivo prestito

Torna a Prestiti
 
 




Richiesta prestiti on line
Una volta inoltrata la richiesta di prestito online, questa deve poi necessariamente proseguire con l`istruttoria; per la quale esistono due modalità distinte.
Nel caso la banca abbia una filiale nella vostra città, sarete invitati a produrre i documenti in quella sede, se invece non vi è un`agenzia vicina la spedizione dei documenti avverrà per posta.
Prestiti garantiti online
Vengono definiti prestiti garantiti tutti quelli in cui, chi chiede il prestito, offre una garanzia reale.
Tutti i tipi di prestito possono essere richiesti online, i più diffusi sono quelli in cui la garanzia è costituita dalla busta paga (cessione quinto), ma anche prestiti su polizza vita, prestiti su TFR ed ovviamente prestiti in cui la garanzia è costituita da un immobile.
Prestito Consolidamento debiti
Anche il prestito consolidamento debiti può essere richiesto on line, per chi vuole liberarsi di tante piccole rate. Si possono confrontare le condizioni di varie banche, ed il risultato finale è l`estinzione dei debiti pregressi, la riduzione della rata totale, ed a volte anche liquidità aggiuntiva.



Prestitionline
Sicuramente tra le più note piattaforme di confronto prestiti, e sicuramente i primi a comprendere la nascita di questo nuovo mercato, stiamo parlando di Prestitionline. L`azienda gestisce anche il notissimo Mutuionline, un successo che l`ha condotta alla quotazione in borsa.
Prestiti online Agos
Tutti conoscono Agos, visto che in ogni città grande o piccola è presente almeno un`agenzia, ma questa società finanziaria usa tutti i canali possibili per promuovere i propri prestiti: telemarketing, invii postali, sms ed ovviamente non potevano mancare i Prestiti online Agos
Prestiti online Findomestic
Gruppo Italo-Francese di consolidata esperienza e tradizione, il primo ad introdurre su vasta scala il credito al consumo in Italia. Ovviamente non si è lasciata sfuggire l`opportunità dei prestiti online, con pubblicità nel web e tassi di interesse competitivi. Vedi Findomestic