Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Contatti

Prestiti personali

I Prestiti Personali
I prestiti personali possono essere richiesti da qualunque categoria: lavoratori dipendenti, pensionati e lavoratori autonomi.
Non occorre dare alcuna motivazione per richiedere un prestito personale, pertanto la somma può essere usata per acquisti o liquidità. Per ottenere questi prestiti occorre comunque dimostrare di avere un reddito, che può essere la busta paga, il cedolino pensione o il modello unico 740.
Qui pubblichiamo informazioni di carattere generale, ma se vuoi effettuare da solo delle simulazioni puoi vedere, ad esempio, Prestitionline oppure Findomestic
Altre informazioni anche in informazioni prestiti

Torna a Prestiti
 
 




Prestito Personale Lavoratore Dipendente
Quando i lavoratori dipendenti di enti pubblici richiedono un prestito offrono stabilità e una retribuzione certa.
Per questo il prestito per il dipendente pubblico è comunque veloce e a buoni tassi.
Se anche chi richiede il prestito avesse segnalazioni nelle banche dati dei cattivi pagatori e dei protesti, il modo per ottenere il prestito si troverebbe, tranne in situazioni estreme.
Prestito Personale a Protestato
Per chi ha subìto un protesto, richiedere un prestito personale diventa complicato, a volte anche se è protestato un familiare. Lo stesso accade ritardando il pagamento di qualche rata di prestito. Si diventa cattivo pagatore e Banche e Finanziarie considerano il cliente quasi protestato.
Per chi ha busta paga la soluzione più semplice è la Cessione di un Quinto dello Stipendio.
Prestito Personale Finalizzato
I prestiti personali finalizzati sono dei prestiti erogati per l`acquisto di un bene o servizio.
Con il Prestito Finalizzato Auto o Moto si possono acquistare veicoli nuovi o usati, il Prestito Finalizzato Viaggi offre la somma necessaria per le spese di viaggio, Prestito Finalizzato Casa e Arredamento per finanziare le spese relative alla propria casa, e così via.



Prestito Personale Pensionato
I prestiti per pensionati sono semplici da ottenere; la legge li prevede per i pensionati Inps ed Inpdap tramite la cessione di un quinto della pensione, simile alla cessione dello stipendio.
In questo caso la rata del prestito è pagata da Inps o Inpdap che trattengono il quinto della pensione.
Prestito Personale Lavoratore Autonomo
Se un lavoratore autonomo chiede un prestito, non può dare una busta paga in garanzia. Se l`attività è aperta da molti anni e i conti sono a posto il finanziamento per lavoratori autonomi si ottiene ugualmente, altrimenti occorrono garanzie aggiuntive.
Se la rata del prestito è alta, verrà richiesto un garante.
Piccolo Prestito Personale
Sono definiti piccoli prestiti quelli sotto i 5.000 euro; quindi anche le rate sono piccole, a volte decine di euro. I piccoli prestiti personali sono concessi con facilità perchè pochi si fanno segnalare in CRIF per un piccolo prestito. Ricordiamo che i piccoli prestiti sono quelli con gli interessi più alti.