Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Contatti

Prestito Personale Finalizzato

I prestiti Finalizzati
Sono vari i motivi per cui i privati possono richiedere un prestito personale finalizzato.
Quelli più diffusi riguardano il prestito finalizzato per acquisto auto (sia nuove che usate), il prestito mobili e il prestito moto. Molti altri prestiti personali vengono richiesti per i viaggi, le spese di matrimonio e per interventi di manutenzione o ristrutturazione della casa.
Tra le più importanti aziende del settore, che offrono delle piattaforme per calcolare il preventivo e a cui è possibili richiedere prestiti finalizzati online ricordiamo:
PrestitiOnline
Agos
Findomestic


Torna a Prestiti personali
 
 




Prestiti Finalizzati per acquisto auto
L`acquisto auto, sia nuova che usata, è uno dei principali motivi per cui gli italiani chiedono un prestito personale finalizzato. E` un prestito offerto da qualunque banca o finanziaria. Comunque sono le stesse case produttrici di auto ad avere creato proprie finanziarie per offrire il prestito finalizzato ai clienti, che lo trovano già pronto in concessionaria.
Prestiti Finalizzati ristrutturazione casa
Per grandi ristrutturazioni il principale tipo di prestito è il mutuo ipotecario, vi sono casi in cui l`importo necessario è inferiore. Si ricorre quindi ad un prestito personale finalizzato per ristrutturazione, un prestito personale destinato appunto a piccoli lavori o a manutenzione straordinaria.
Prestito Finalizzato per matrimonio
Il matrimonio, assieme agli acquisti di abitazioni ed auto, è il principale motivo per cui vengono chiesti i prestiti. Le spese per cerimonia, banchetto, viaggio di nozze ed altro possono essere veramente ingenti. Per questo sono disponibili prestiti finalizzati per matrimonio che arrivano ai 50.000 con restituzione fino a 120 mesi.



Prestito Finalizzato per viaggi
Viaggi e vacanze sono un servizio di largo consumo. Non tutti i milioni di viaggiatori possono pagare in contanti, per questo i prestiti personali finalizzati per viaggi sono in aumento. Tutte le principali Banche e società finanziarie offrono questi prestiti finalizzati per viaggi, anche se è possibile richiedere un normale prestito personale senza dare motivazione.
Prestiti Finalizzati acquisto moto
I prestiti personali finalizzati all`acquisto della moto sono del tutto simili ai prestiti per acquisto auto, in quanto comunque rientrano nella categoria dei prestiti finalizzati (cioè quelli richiesti per un motivo specifico).
Anche in questo caso si tratta di un prestito offerto da qualunque banca o finanziaria.
Prestito Finalizzato acquisto mobili
Per chi desidera acquistare o rinnovare l’arredamento della propria casa o acquistare nuovi mobili per la cucina, le camerette dei bambini o per qualsiasi ambiente, esistono appositi prestiti finalizzati che consentono di ricevere consistenti importi di denaro, che arrivano fino a 60.000 euro. Normalmente è richiesta un età tra i 18 ed i 65 anni ed un reddito dimostrabile.