Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Contatti

Prestito Personale a Protestato

Richieste di prestito personale da protestati con o senza busta paga
Nelle richieste di prestito personale da parte di protestati non titolari di busta paga, la richiesta può essere molto complicata.
Tuttavia chi svolge un lavoro dipendente, anche se protestato, può ovviare richiedendo una cessione del quinto dello stipendio.
Ottenere un prestito personale per un protestato senza busta paga richiede necessariamente la presenza di altre solide garanzie, oppure il ricorso a prestiti cambializzati o a prestiti su pegno.
Vedi anche prestiti a protestati
oppure finanziamenti per protestati

Torna a Prestiti personali
 
 




Prestiti Personali ai protestati
Sono poche finanziarie e banche che erogano prestiti personali a protestati, in quanto l`iscrizione nell`elenco protesti blocca la concessione di crediti. L`unico modo per superare il protesto è la possibilità di offrire una garanzia reale. Per i prestiti a protestati, viene richiesto un`ipoteca immobiliare, una busta paga, un tfr o una polizza vita a garanzia.
Prestiti Personali a cattivi pagatori
Essere cattivi pagatori è solo poco meglio che essere protestati, anche se la segnalazione al Crif non significa essere cattivi pagatori. Si diventa cattivi pagatori quando i ritardi nel pagare sono numerosi, ad esempio 3 rate di prestito, e il debito non è saldato.
prestiti per cattivi pagatori
Prestiti Personali Cambializzati
I prestiti cambializzati sono prestiti per liquidità, che comportano la firma di cambiali da parte del richiedente il prestito.
La firma di cambiali fornisce alle banche maggiore sicurezza, essendo titoli esecutivi. Significa che ottengono subito dal tribunale il decreto ingiuntivo per insolvenza.



Prestiti Personali Fiduciari
Banche e finanziarie si comportano diversamente nei prestiti personali fiduciari. Alcune banche erogano prestiti fiduciari solo a chi ha un`ottima posizione creditizia, altre consentono ai dipendenti di aziende private di ottenerli in presenza di problemi di credito, purchè si firmino delle cambiali. Comunque il prestito fiduciario è quello con maggiore discrezionalità.
Prestiti Personali senza garanzie
Se non potete offrire nussuna garanzia, potete anche risparmiarvi la fatica di andare in banca. Nella realtà i prestiti personali senza garanzie sono rarissimi e limitati a casi particolari. Solo a titolo di esempio citiamo il prestito d`onore per nuove attività, i prestiti fiduciari per studenti e i prestiti per l`avvio di imprese innovative.
Prestiti Personali su pegno
I prestiti personali con pegno sono accessibili a tutti, ma purtroppo i tassi di interesse sono alti ed è facile perdere l`oggetto dato in pegno. Ai prestiti su pegno si ricorre quando non esiste altra strada per ottenere un prestito oppure quando si è sicuri di restituire rapidamente piccolo importo e non si vuole istruire una pratica in banca.