Home |  Osservatorio tasso prestiti  |  Prestiti  |  Mutui  |  Cessione Quinto  |  Leasing  |  Finanziamenti  |  Fotovoltaico  |  |  Contatti

Prestito pensionati

Il Prestito Pensionati facile da ottenere
I titolari di pensione sono considerati a tutti gli effetti dei clienti con un reddito fisso, quindi ottengono facilmente dei prestiti.
I prestiti per pensionati sono a tasso fisso, la formula tecnica utilizzata più di frequente è la cessione di un quinto della pensione, che richiede come garanzia accessoria la stipula di una assicurazione obbligatoria sulla vita (attenti al costo delle polizze offerte dirattamente dalle banche) .
Per risparmiare sul prestito a pensionati conviene fare dei confronti di tasso e condizioni tra varie banche e finanziarie, non limitandosi solo alla propria banca, in quanto non potete essere certi che vi offra le migliori condizioni sul mercato.

Torna a Prestiti
 
 




Richieste di Prestito per Pensionati
Il prestito per pensionati può essere richiesto da chi percepisce una pensione da INPS, INPDAP, ecc. I prestiti per pensionati non possono essere concessi ai pensionati sociali e di invalidità. Il prestito per pensionati prevede che la rata sia trattenuta direttamente sulla pensione, la rata non può superare il 20% della pensione e la rateizzazione può durare al massimo per 120 mesi.
Cessione Quinto Pensionati
Le cessione del quinto per pensionati è il prestito per pensionati più veloce e più comuneme. Un quinto della pensione mensile viene trattenuto dall`ente erogatore e destinato a pagare la rata del prestito. Anche se i tassi dei prestiti per pensionati sono bassi, fate attenzione al costo della polizza.
Requisiti Prestito Pensionati
Per il prestito a pensionati non è necessaria la firma di garanti o del coniuge e non occorre neanche motivare la richiesta.
Da notare che tale prestito può essere concesso anche in presenza di protesti o di altri prestiti in corso Sostanzialmente è sufficiente avere meno di 80 anni e percepire una pensione superiore a 530 Euro che funga da garanzia.



Documenti Prestito Pensionati
Sono pochi i documenti richiesti ai pensionati di qualunque ente (Inps, Inpdap etc) per ottenere un prestito.
Alla banca o finanziaria che eroga il prestito occorre accertare soltanto l`identita del pensionato e l`importo della pensione.
Quindi per richiedere il prestito è in genere sufficiente presentare cedolino pensione, codice fiscale e documento di identità del pensionato.
Tutele nei prestiti per pensionati
Quando una banca o una finanziaria notificano all’Inps o ad altro Istituto di Previdenza il contratto di prestito del pensionato per ottenere il pagamento delle rate, l’Ente controlla che:
A)la banca o la finanziaria abbiano i requisiti di legge per concedere prestiti ai pensionati
B) il tasso globale (TAEG) applicato al prestito sia inferiore al “tasso soglia” anti-usura.

Prestiti per pensionati on line
Qundo occorre un prestito per pensionati, non è necessario richiederlo in un`agenzia finanziaria della propria città.
Per la privacy e per convenienza è utile rivolgersi ai prestiti online.
Rivolgendoti a banche tradizionali sfuggono i prodotti a basso costo che solo il web può offrire.



Prestito per pensionato Findomestic
Findomestic, oltre ai tradizionali prestiti al consumo, propone anche i prestiti per pensionati, insieme ad un calcolatore della rata. Per richiedere un preventivo gratuito di prestito pensionati vai a: Prestito Findomestic
Prestito Pensionato Fiditalia
Nella gamma dei prodotti finanziari Fiditalia non possono certo mancare i prestiti per pensionati.
Per ulteriori informazioni sulla cosietà finanziaria vai a Fiditalia
I prestiti di Fiditalia prevedono anche la possibilità di richiesta online.
Prestito Pensionati Agos
Il prestito per pensionati di Agos consente di avere sodisfatte le proprie esigenze di finanziamento in modo semplice e veloce.
Per richiedere un preventivo gratuito di prestito pensionati vai a: Prestito Agos
Si viene contattati anche in giornata.